Cos'è la Microcamera?
La Microcamera Tricologica è un semplice strumento che permette di analizzare il cuoio capelluto ed i capelli. Ingrandisce le immagini da circa 20x a 400x permettendo all'operatore di avere una visione dettagliata del cuoio capelluto. La Microcamera rappresenta un ausilio non invasivo che permette una ricognizione della struttura morfologica del capello altrimenti non visibile ad occhio nudo. Questo esame non solo facilita il riconoscimento di un problema Tricologico, ma può anche fornire degli indizi sulla gravità e sulla progressione di un’alopecia. Oltre ad accrescere la nostra professionalità e fornire un senso di maggiore sicurezza agli occhi del cliente, la microcamera, permette a noi stessi di essere più sicuri nell’effettuare una consulenza, e di distinguere correttamente le varie anomalie senza sconfinare in una diagnosi, di competenza medica.
Perché fare un corso per imparare ad utilizzare la Microcamera?
Sempre più spesso saloni di acconciatura e centri Tricologici utilizzano alcuni tipi di Microcamere come strumenti tecnici per aiutarsi nell'attività quotidiana di consulenza e servizi volti a prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto. Molte volte questo strumento viene utilizzato in maniera non corretta e senza le giuste competenze.
L'obiettivo del Corso pratico di Microcamera dunque è quello di spiegare attraverso dimostrazioni pratiche e lezioni teoriche il coretto utilizzo di questo strumento, insegnando a NON SCONFINARE MAI nel territorio del Medico.
LIBRO - "La Microcamera in Tricologia" - Manuale per il Tecnico
Il Manuale di Microcamera, pubblicato di recente da S.I.Tri. e TricoItalia ha lo scopo di migliorare le conoscenze del Tecnico Tricologo, Parrucchiere e Acconciatore per un corretto impegno della Microcamera Tricologica in ambito cosmetico.
Questo testo vuole essere una guida rapida ed esemplificativa per ampliare le competenze ed acuire la capacità visiva e interpretativa attraverso immagini e testi abbinati, insegnando al tempo stesso a non sconfinare mai in aree di competenza del Medico Tricologo. Si tratta di un piccolo manuale di 60 pagine da tenere sempre a portata di mano per confrontare immagini e risolvere eventuali dubbi.
PER ACQUISTARE IL LIBRO VISITATE IL SITO: https://www.sitri.it/prodotto/la-microcamera-in-tricologia/