Obiettivi

Obiettivi del Corso

Il Corso si prefigge di fornire contenuti e competenze specifiche, altamente professionali, e aggiornamento continuo in ambito Tricologico.

 

Il Corso di Alta Formazione in Tricologia è un percorso di studio continuo, non sponsorizzato da alcuna azienda del settore che rilascia un Attestato S.I.Tri..

Il Corso si propone come un percorso formativo continuo sviluppato interamente on-line e orientato all’acquisizione e all'aggiornamento di conoscenze e competenze specifiche nei settori della Tricologia, della Cosmesi Tricologica, della Microscopia Tricologica e della Tecnologia applicata alla Tricologia con riferimenti al Management di questi aspetti.

Il corso è aperto a tutti i Cultori della Tricologia anche non LAUREATI:

  • —Medici
  • Operatori Estetici
  • —Acconciatori—
  • —Assistenti di Tricologia—
  • —Tutti gli appassionati della materia

Si richiede Diploma di Scuola Media Superiore oppure un’esperienza lavorativa pratica di almeno 5 anni.

I contenuti formeranno il bagaglio culturale, ed il supporto tecnico per svolgere in maniera competente e professionale le attività legate al benessere dei capelli.

Il professionista potrà così acquisire le competenze che lo distingueranno dalla concorrenza, rendendolo consapevole di patologie del cuoio capelluto e dei capelli quindi capace di dare non solo giuste consulenze estetiche ma anche consigli su base scientifica.

Distinguersi dalla massa è il segreto del successo.

Chi Siamo

In questi Siti Web troverete tutte le informazioni necessarie a capire chi siamo e quali sono i nostri obiettivi.

  • Sito Web della Società Italiana di Tricologia
    Oggetto Sociale La Società Italiana di Tricologia® si costituisce come Associazione scientifica, apolitica e senza fini di lucro ed ha come scopo di fare della Tricologia una Branca Scientifica…
    read More
  • Facebook – Gruppo di Tricologia
    Per i cultori della Tricologia e per coloro che amano i capelli: medici, parrucchieri, acconciatori, biologi, imprenditori e per tutti gli altri... Il Gruppo di Tricologia su Facebook permette…
    read More