Domande Recenti

Q?

Chi sono i Docenti?

A.

I docenti di questo corso sono affermati professionisti, medici, biologi, chimici, avvocati, tutti appartenenti alla Società Italiana di Tricologia che è una Associazione scientifica, apolitica e senza fini di lucro ed ha come scopo di fare della Tricologia una Branca Scientifica della Medicina Polispecialistica e, più in generale, della Cultura Umanistica. Siamo la più grande Associazione Europea di Tricologia.

Q?

Quanto dura il corso?

A.

Il Corso Di Alta Formazione per Tecnici della Tricologia ha la durata di un anno accademico. Tuttavia i discenti se per qualsiasi ragione non potessero essere presenti nelle date fissate per gli esami li potranno sostenere con le sessioni successive. Questo infatti è un corso continuativo e i discenti possono iscriversi in qualunque momento dell'anno.

Q?

Che titolo di studio rilascia il corso?

A.

Il Corso di Alta Formazione per Tecnici della Tricologia è un percorso di studio non sponsorizzato da alcuna azienda del settore che rilascia un Attestato S.I.Tri. - Società Italiana di Tricologia, attualmente la società più grande in europa.

Q?

Perchè dovrei fare questo corso?

A.

Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito conoscenze e competenze che li distingueranno dalla concorrenza, rendendoli consapevoli delle patologie del cuoio capelluto e del capello e capaci di dare non solo giuste consulenze estetiche ma anche consigli su base scientifica.

Q?

Come faccio a studiare on-line?

A.

Al momento dell’iscrizione sceglierete una password con la quale registrarvi e che vi permetterà di accedere in ogni momento alla piattaforma (sempre se collegati ad internet).

Il Corso di Formazione è diviso in 8 moduli, ciascuno dei quali composto da lezioni divise per argomento. Le lezioni saranno dei video/pdf e potranno essere studiati sia on-line che scaricati sul proprio computer per dare modo di poter studiare anche non necessariamente connessi. Alla fine di ogni modulo ci sarà un piccolo test on-line a risposta multipla che se superato con successo, abiliterà al modulo successivo.

Q?

Quali sono le modalità di esame?

A.

L'esame finale che permetterà di ottenere un Attestato S.I.Tri. di formazione, sarà un esame scritto di 30 domande a risposta multipla su tutto il programma. Nel caso in cui non si raggiungesse la sufficienza ci sarà la possibilità di sostenere un esame orale. Verranno fatte ogni anno due sessioni di esame, una a Dicembre e una a Giugno e  si potrà scegliere a quale presentarvi.

 

Q?

Cosa comprende l’iscrizione al corso?

A.

L'iscrizione al corso comprende:

  • ——L’iscrizione alla Società Italiana di Tricologia valida per un anno.
  • —Lo svolgimento del corso fino al conseguimento dell'Attestato S.I.Tri.
  • —La partecipazione alle lezioni frontali.
  • —L'accesso a tutte le lezioni che verranno messe on-line.
  • Libri di studio  (cartacei e elettronici) fra i quali: Manuale di Tricologia 2011 (a cura della Società Italiana di Tricologia), Manuale di microscopia in luce polarizzata.

Q?

Una volta finito il corso?

A.

Una volta finito il corso la Società Italiana di Tricologia offrirà alcuni servizi. Fra i quali la possibilità di essere inseriti in un database che permette di trovare e localizzare esperti non medici che hanno seguito un percorso di studio e formazione accreditato dalla Società Italiana di Tricologia. Inoltre vi darà la possibilità di rimanere costantemente aggiornati grazie ai numerosi congressi di Tricologia che la società organizza ogni anno in autunno e a primavera.

Visitalo

Q?

Cosa sono le lezioni frontali?

A.

Durante l’anno verranno fissate le date degli incontri frontali. Saranno giornate di studio in cui potrete assistere a dimostrazioni e effettuare domande al corpo docenti.

—