Commenti dei Partecipanti

Dott. Corrias Giovanni Antonio 16/02/2016

Durante la prima settimana di Febbraio abbiamo avuto l'onore di partecipare al Corso di Chirurgia della Calvizie tenuto a Milano dal Professor Vincenzo Gambino. Nonostante i ritmi di lavoro intensi, scanditi giornalmente dall'esecuzione di due interventi, il professor Gambino si è dimostrato sin da subito disponibile a qualsiasi tipo di spiegazione che fosse utile all'apprendimento delle tecniche da lui praticate ed affinate nel corso dei suoi ventisei anni di riconosciuta esperienza.
E quando si parla di riconosciuta esperienza non ci si riferisce esclusivamente ai riconoscimenti che il professore ha ottenuto sia in ambito nazionale che internazionale ma, prima di tutto ed ancor più importante, alla soddisfazione ed alla riconoscenza degli stessi pazienti che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione di questo corso.
Infatti il professore non solo ci ha dedicato ogni giorno parte del suo tempo, rispondendo alle varie domande sui casi trattati, ma ha condiviso con noi le esperienze dei suoi pazienti che tornavano a controllo, avendo eseguito il trapianto ad una distanza di tempo variabile fra i quattordici giorni e fino ad otto anni dall'intervento.
È stato così possibile farsi un'idea ancor più completa di un lavoro concepito ed eseguito a regola d'arte fin nei minimi dettagli che, per ovvie ragioni, si esprime al meglio non nell'immediato ma nel corso degli anni.
Inoltre, di fondamentale importanza nella perfetta riuscita di quanto descritto, è senza dubbio la grande sintonia fra i suoi collaboratori Rachele, Alan, Federica ed Angelo che, con la stessa professionalità, disponibilità e gentilezza del professor Gambino, ci hanno reso partecipi di tutte le varie fasi del lavoro.
È stata dunque un'esperienza sicuramente da ripetere, per la quale ringraziamo ancora una volta non solo il professor Gambino ed il suo staff, ma anche la s.i.tri., per aver reso possibile il corso, ed in modo particolare il signor Andrea Vanni per averne coordinato con dedizione costante i vari aspetti organizzativi.

Layla Ventura 25/05/2016

Buongiorno,
Vorrei  ringraziare gli organizzatori e tutti i docenti per la preparazione dei video. Avete fornito una mini guida per poter affrontare e risolvere nella pratica varie problematiche, con spunti interessanti ed aggiornati da approfondire e miti da sfatare. Sono stata assolutamente entusiasta ed arricchita, sicuramente il mio obbiettivo è di trasferire concetti nel mio quotidiano. Credo che il corso abbia  il grande merito sia di avermi supportato con le lezioni online sia di aver saputo sovrapporre la teoria con la pratica ed il valore aggiunto dell'esperienza del professore Gambino, che ringrazio per tutto quello che mi ha trasmesso con semplicità e chiarezza, ma anche in modo estremamente preciso e concreto. Porterò con me i suoi consigli pratici e la parola  chiave "perfezione" sarà sempre presente. Ringrazio inoltre la professionalità e la gentilezza di tutta l' equipe. Tutto lo staff ci mette una grande passione e professionalità e lo dimostrano i risultati. Il mio augurio è "ad maiora semper".

Dott,ssa Khajeh Naiereh A. e Dott,ssa Pallotti Eda 02/06/2016

Nella prima settimana di maggio abbiamo ferquentato il corso pratico di Chirurgia Tricologica condotto dal Prof.Gambino ed è stato per noi un momento  di alta formazione.Abbiamo partecipato ad un evento in cui  l'arte incontra la chirurgia ,dove l'unita' follicolare non e' vista solo come un inerme frammento di cute da trasferire da una sede all'altra ,ma un elemento vitale, con tutta la sua specificita', da reintegrare in un insieme rispettoso di estetica e di salute.
Nell'operato del Professore traspare tutta la passione per il suo lavoro ed una grande disponibilita'  a trasmettere la sua esperienza.A lui e alla sua equipe un particolare ringraziamento per averci introdotto con grande competenza nel vasto campo della chirurgia tricologica.
Ringraziamo inoltre la SITRI, che sostiene l'evento formativo,per averci fornito  l'opportunita' di ampliare le nostre conoscenze al fine di soddisfare  con professionalita' le richieste  dei nostri pazienti.

Enrica Barlotti 26/09/2016

Ho sostenuto il Corso di Chirurgia della Calvizie del Dott.Gambino e non posso far altro che ringraziare lo stesso e tutta la sua equipe,ho avuto modo di assistere ad interventi di strip eccellenti,ho appreso tecniche manuali di alta professionalità.Un esperienza formativa di grande qualità.

Dott. Sugamele Danilo e Sig. Micci dario17/03/2017

Salve,
sono Micci Dario e insieme al Dott. Sugamele Danilo abbiamo da poco colcluso la prima parte del corso di chirurgia tricologica con il Dott. Gambino, rispettivamente come Assistente e Chirurgo.
Esperienza bellissima, che non vediamo l'ora di rifare.
Il Dott. Gambino e la sua equipe sono persone favolose, molto gentili e sempre disponibili, ci hanno accolto con simpatia e gentilezza, facendoci sentire subito a nostro agio.
Da subito è eviente la grande professionalità e attenzione per i particolari che impiegano nel loro lavoro, cercando di rendere il tutto sempre molto chiaro e confortevole per il paziente.
Ad ogni azione il Dott. Gambino associa la spiegazione di ciò che sta facendo, come e perchè, in modo da interagire con il paziente (e questa volta anche con noi), mettendolo a suo agio ed eventualmente rislovere ogni suo dubbo. Facendo, così, emergere tutta la sua dedizione, attenzione e professionalità nel campo della Tricologia.
In questi giorni abbiamo imparato molto e per questo che vogliamo ringraziare il Sitri per averci dato la possibilità di seguire questo corso e il Dott. Gambino e la sua equipe tutta, per averci accolto, insegnato, supportato e sopportato al meglio in questi giorni.
In attesa di poter tornare per poter completare il corso, vi mandiamo in nostri più cari saluti.
Micci Dario e Dott. Sugamenle Danilo